L’AGCM AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO ASSEGNA UN ALTISSIMO PUNTEGGIO AD ACG AUDITING & CONSULTING GROUP

  • 10 Novembre 2019

Con nota n. RTI 11980 del 04.08.2020, l’AGCM AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO ha  deliberato di attribuire ad ACG Auditing & Consulting Group il RATING DI LEGALITA’ con il punteggio di DUE STELLE + +.

Il Rating assegnato è un gradino appena più sotto al massimo punteggio ottenibile dalle imprese con un fatturato superiore a 2 milioni di euro (TRE STELLE).

La Società è stata inserita nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità, così come previsto dall’art. 8 del Regolamento dell’AGCM approvato con Delibera n. 27165 del 15.05.2018.

E’ un risultato che premia l’impegno del Management della Società, rivolto all’introduzione e al mantenimento di tutte le misure e procedure finalizzate a garantire il pieno rispetto da parte dell’Azienda della normativa in materia di trasparenza, tracciabilità dei flussi finanziari e anticorruzione.

Il tema della Corporate Social Responsability ha trovato concreta attuazione con l’adozione in ACG delle procedure inserite nei sistemi di qualità ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, con il positivo riconoscimento dell’Autorità competente AGCM che così assegnato il punteggio di DUE STELLE ++.